15 Dec 2023, 17.01 PM

UniOlbia, dalla Regione 1 milione 620 mila euro per l'anno accademico 2023/2024

Le sedi universitarie decentrate della Sardegna avranno un finanziamento di 7 milioni 810 mila euro per l’anno accademico 2023/2024. Lo ha deciso la Giunta Regionale con la delibera del 1 dicembre 2023 numero 41/28.

Per la promozione degli studi universitari, al Consorzio Polo universitario di Olbia (UniOlbia) sono destinati 1.053.500 euro quale quota forfettaria per gli oneri gestionali, amministrativi e organizzativi dei corsi universitari istituiti dall'Università degli Studi di Sassari presso la sede di Olbia; sono stati stanziati anche 567.319 euro a favore dell'Università degli Studi di Sassari quale quota forfettaria per gli oneri didattici dei corsi universitari istituiti presso la sede di Olbia.

Complessivamente, quindi, l’offerta universitaria di UniOlbia potrà contare su 1 milione 620 mila euro.

L’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Andrea Biancareddu, ha spiegato, “con riferimento agli oneri di funzionamento dei Consorzi, che tali soggetti supportano gli Atenei nella realizzazione dei corsi di studio decentrati, svolgendo una funzione di tipo strategico e necessaria per l'implementazione della formazione terziaria al servizio dello sviluppo dei propri territori”.

Delibera finanziamento UniOlbia 2023