29 Jun 2023, 13.41 PM

In Ricordo Del Prof. Donato

Prof Donato

La direttrice, i docenti, il personale amministrativo e gli studenti del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali partecipano al dolore della famiglia, degli allievi e degli amici per la prematura scomparsa del prof. Carlo Donato.

Professore ordinario di Geografia economico-politica nell’Università di Sassari, Carlo è stato non solo stimatissimo Professore e carissimo Collega e Amico, ma attore fondamentale della crescita, prima della Facoltà di Economia e in seguito del DiSea. Da quando ha preso servizio giungendo da Trieste nel 1998, ha insegnato infatti nei corsi di studio della sede di Sassari e, fin dall’istituzione, in quelli del Polo universitario di Olbia.

Oltre che per il contributo scientifico e didattico di studioso e di docente, lo ricordiamo con affetto per le sue rare doti di intelligenza, umanità, generosità, umiltà e per la capacità di portare nelle sedi delle decisioni un sorriso, e quell’approccio sereno e signorile che ci mancherà tanto.