Olbia 10.03 °C
18 Mar 2024, 07.56 AM

Global Money Week

18 marzo 2024 ore 10:00

La Global Money Week è l’evento annuale promosso dall’OCSE con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani, dall’età prescolare e fino all'università, sull'importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per assumere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità. Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali-DiSea, come ogni anno, prende parte e sponsorizza l'iniziativa. 

Il primo evento dell'edizione 2024 si svolgerà a Olbia, presso l'Olbia Community Hub, lunedì 18 marzo 2024, dalle ore 10:00.

Dopo i saluti della dott.ssa Alessandra Feola, dell'Olbia Community Hub, interverranno  Paolo Maggini, funzionario e consigliere senior di CONSOB-Divisione mercati, L’euforia e il panico negli investimenti all’epoca della nascita delle borse; Monica Cossu, Docente di diritto commerciale, diritto bancario, diritto dei mercati finanziari presso il DiSEA, Università di Sassari, I dati sull’alfabetizzazione finanziaria presso le generazioni di post-Millennials: gen Z e Gen Alpha;
Quirino Vescovo, Dottore commercialista e revisore legale, ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Roma, Componente commissione diritto Penale dell'Economia Ordine dei dottori commercialisti di Roma, Cenni di finanza comportamentale; Matteo Giuseppe Garruto, Laureato Uniss.
 

Saranno inoltre presenti, oltre a vari stakeholders, alcuni studenti laureati dell'Università di Sassari, e alcune classi di studenti del Liceo Scientifico Lorenzo Mossa di Olbia e dell'Istituto tecnico Attilio Deffenu di Olbia.

Sponsorizzano l'evento 
OCSE, CONSOB, EDUFIN, DiSEA- Università di Sassari.