Saper raccontare un'azienda e i suoi prodotti

Fonte:
Da L'Unione Sarda del 20 marzo 2018 - Rubrica Lavoro
Raccontare un'azienda, i suoi prodotti e la sua storia lunga 120 anni: è il cuore del progetto ideato e realizzato dall'azienda vitivinicola Contini di cabras, insieme a Giacomo Del Chiappa, docente di "gestione delle imprese e marketing del turismo" all'Università di Sassari (sede di Olbia).
Dopo aver partecipato a un ciclo di tre seminari su comunicazione e marketing digitali, gli studenti del corso hanno potuto sperimentare sul campo le tecniche di promozione e comunicazione social e web più diffusi con l'obiettivo di raccontare, in occasione dei 120 anni dell'azienda, la storia dei vini, del territorio e delle tradizioni sarde.
La prima fase del progetto si è conclusa la scorsa settimana, il gruppo che si aggiudicherà la valutazione più alta riceverà un premio in denaro da utilizzare a scopi formativi. L'azienda Contini si riserverà, inoltre, la possibilità di offrire a uno studente uno stage formativo per marketing e accoglienza nell'impresa.  (pi. ma)