Test d'ingresso Economia e management del turismo - prossimo Test

Il D.M.270/2004 prevede che per accedere ai corsi di laurea di primo livello (triennale) sia necessaria un'adeguata preparazione iniziale, che per i nostri corsi di laurea, viene verficata attraverso lo svolgimento e il superamento del test d'ingresso. La preparazione iniziale richiesta consta nelle conoscenze e competenze adeguate per poter seguire con profitto il corso di studio nei seguenti ambiti: padronanza logica e sintattica della lingua italiana, conoscenze di base della matematica (programma ministeriale delle scuole superiori).

Al Test possono partecipare anche tutti coloro che, avendo già sostenuto il Test lo scorso 6 settembre devono colmare il debito in matematica e/o italiano. Questi studenti sosterranno il Test solo per la parte in cui hanno il debito.

Il test d’ingresso si svolgerà in data 11 ottobre 2019 presso la sede di Olbia, con orario da definire.

Per avere maggiori informazioni sul Test d'ingresso, inclusi i contenuti del Test, consulta la pagina dedicata sul sito del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali https://www.disea.uniss.it/it/iscrizione-nuovi-studenti-corsi-di-laurea-triennale