Start Cup Sardegna - Scouting Tour 2017

La X edizione della Start Cup Sardegna si svolgerà da maggio a ottobre 2017 e prevede piu fasi:

Fase 1

• Formazione alla autoimprenditorialità
  • Scouting tour di presentazione, grazie alla collaborazione del Barcamper di Dpixel, presso gli Atenei di Sassari e Cagliari e con due ulteriori tappe ad Olbia e Nuoro;
  • Selezione di massimo 40 idee per la fase successiva;

Le idee imprenditoriali (Business idea) devono essere presentate in forma sintetica attraverso un form ed un video elevator pitch utilizzando la procedura on line. Si ha tempo sino al 30 giugno 2017.

Fase 2

• Formazione: team building e sviluppo, focalizzazione delle business idea
  • Valutazione e selezione delle migliori 15 idee per la fase seguente;

Entro il 05 ottobre 2017 devono presentare un business plan completo e un nuovo video elevator pitch seguendo le istruzioni presenti nella sezione Partecipa del sito.

Fase 3

• percorso intensivo di mentoring
  • selezione dei migliori 5 progetti finalisti;

Il Comitato Tecnico-Scientifico, i cui componenti sono scelti dalle due Università tra esperti di startup e innovazione, analizza e valuta i business plan presentati e seleziona i scegliendo i vincitori di Start Cup Sardegna 2017.

Possono partecipare alla Start Cup Sardegna 2017:

• gruppi di persone fisiche non inferiori a due componenti
  • imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1 gennaio 2017 oppure costituite nel corso del 2016 ma non ancora attive o con dichiarazione inizio di attività successivo al 1 gennaio 2017.

Novità assoluta per l'edizione 2017 di Start Cup Sardegna. Sono previste 4 tappe di scouting tour effettuate dal team Barcamper nelle città di Olbia (19/6), Sassari (20/6), Nuoro (21/6) e Cagliari (22/6).

Per effettuare l'incontro è necessario registrarsi in piattaforma www.startcupsardegna.it, inserire la breve presentazione del progetto imprenditoriale e selezionare città e fascia oraria disponibile.

Barcamper è l'ufficio mobile di dpixel, innovation company e advisor esclusivo del fondo Barcamper Ventures.

Un vero e proprio camper che si muove lungo il territorio nazionale e fa tappa presso i principali poli dell’innovazione per effettuare tantissimi incontri con gli aspiranti imprenditori.

Il team di dpixel, attraverso Barcamper, effettua un programma di scouting e formazione che offre competenze e strumenti concreti per trasformare idee imprenditoriali in startup di successo.

Per informazioni: https://www.startcupsardegna.it/

Scadenza iscrizione: 30 giugno 2017.