PUBBLICAZIONE CALENDARI MEET TEST DI INGRESSO TRIENNALI

Si informano gli interessati che sono stati pubblicati i calendari con le modalità di svolgimento del test di orientamento Lauree Triennali del 17 Settembre 2021, reperibili in fondo a questa pagina.

Il test verrà svolto a distanza e non in presenza, quindi ogni singolo studente dovrà avere la sua postazione PC da casa con relativa fotocamera e microfono funzionanti, oltre ad una connessione ad internet stabile. Inoltre lo studente dovrà trovare un luogo silenzioso dove svolgere il test senza interruzioni.

All’orario indicato nel calendario, lo studente dovrà collegarsi al Meet di Google al quale è stato iscritto (vi arriverà entro le ore 18 di domani 16/09 una email di avvenuta iscrizione al Meet ) per effettuare il riconoscimento e avere le istruzioni di svolgimento.

Per l’accesso al Meet di Google occorre usare lo stesso indirizzo e-mail indicato al momento dell’iscrizione al test!

Gli studenti DOVRANNO accettare l’invito di partecipazione al Meet che arriva via e-mail.

Al momento del collegamento al Meet lo studente dovrà avere OBBLIGATORIAMENTE con sé un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale, ai fini del riconoscimento.

Finite le operazioni di riconoscimento tramite Google Meet, lo studente si dovrà collegare al sito edisea.uniss.it (è su questa piattaforma che si svolgerà il test) ed inserire le credenziali che vi verranno fornite in sede di riconoscimento.

PER NESSUN MOTIVO VERRANNO FORNITE CREDENZIALI PRIMA DEL RICONOSCIMENTO.

Si segnala inoltre che lo studente, durante il test, non potrà utilizzare calcolatrici, cellulari e altri dispositivi. E’ consentito l’utilizzo di carta e penna.

Se qualche iscritto non dovesse ricevere la email di iscrizione al meet di google potrà segnalarlo all'indirizzo e-mail helpecon@uniss.it, non prima di giovedì alle ore 18, in quanto ci vuole del tempo affinchè le email di iscrizione arrivino.

Gli studenti MERITEVOLI, ovvero quelli che al diploma hanno avuto una valutazione pari o superiore ai 95/100 riceveranno, entro la fine della prossima settimana, una e-mail con la data e le indicazioni per svolgere, sempre a distanza, un colloquio con il Direttore.

Chi ha esigenze speciali è pregato di contattare helpecon@uniss.it a meno che non lo abbia già fatto!

Calendario TURNI test di del 17/09/2021