LEZIONI ED ESAMI 2020/2021 - EROGAZIONE ATTIVITÀ DIDATTICA IN "ZONA ARANCIONE"

Preso atto del DR 1572/2021 del 3 maggio 2021 relativo  alla attività didattica e servizi agli studenti durante la permanenza della Regione Sardegna in zona arancione, considerate le delibere del Consiglio di Dipartimento del 15 luglio 2020 e dell’11 novembre 2020, considerate le opere di ristrutturazione tuttora in corso della sede del Dipartimento che limitano la disponibilità delle aule, anche alla luce del rispetto dei protocolli di sicurezza, nonché i problemi organizzativi e logistici, ritenendo prioritario non esporre al rischio gli studenti, i docenti ed il personale tutto, si conferma il seguente piano delle attività didattiche per l’a.a. 2020/2021 inclusi gli esami fino a luglio 2021:

1. Le attività didattiche dei corsi di studio triennali e magistrali del Dipartimento programmate nel I e nel II semestre 2020/2021 saranno erogate con modalità a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams e Moodle.
2. La didattica a distanza, con particolare riferimento agli insegnamenti del primo anno della laurea triennale in Economia e management e del primo anno della laurea triennale in Economia e management del turismo, potrà essere integrata con attività didattiche integrative e di tutorato per piccoli gruppi di studenti, se possibile anche in presenza nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
3. E’ comunque facoltà di tutti i docenti per la durata del I e del II semestre erogare in presenza attività didattiche integrative e di tutorato per piccoli gruppi di studenti, garantendo comunque la fruizione a distanza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
4. Fino a luglio 2021 la modalità ordinaria per gli esami di profitto sarà quella a distanza. E’ facoltà dei docenti, in base alla numerosità degli studenti iscritti ed alla disponibilità effettiva delle aule, effettuare esami in presenza nel rispetto dei protocolli di sicurezza, garantendo comunque la modalità a distanza per gli studenti che ne faranno richiesta motivata.
5. Le presenti disposizioni si applicano agli studenti Erasmus incoming.