LABORATORIO PER L'INNOVAZIONE E L'AUTOIMPRENDITORIALITÀ. TESTIMONIANZE AZIENDALI A.A. 2020/2021

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN
ECONOMIA AZIENDALE CURRICULUM
TOURISM MANAGEMENT

Il dott. Antonio Usai, all’interno dell’insegnamento di Marketing digitale e revenue management, inserito nel Corso di Laurea magistrale in Economia Aziendale – Curriculum Tourism Management introdurrà una serie di testimonianze aziendali, seminari e dibattiti aperti (innovatori, manager, imprenditori e attori del sistema economico) secondo il seguente calendario:

24 marzo 2021 – ore 11.00: Marco Celani – CEO Italianway
Il settore ricettivo extra alberghiero e le nuove strategie per intercettare il viaggiatore e accrescere la competitività del sistema  dell’accoglienza, il case history Italianway

29 e 31 marzo 2021 – ore 11.00: Gianluigi Tiddia – Artigiano della società digitale - @Insopportabile
La social media strategy e il social media planning nel settore turistico

1° aprile 2021 – ore 11.00: Maria Elena Rossi – Direttore Marketing e Promozione, ENIT – Agenzia Nazionale Turismo
L’evoluzione del turismo nazionale e internazionale: presente e futuro della destinazione Italia in uno scenario digitale

19 aprile 2021 – ore 11.00: Gabriele Gneri – Managing Director hotelsdoctors
La comunicazione digitale emozionale e le implicazioni di revenue management. Gli hotel alla conquista del mercato e del cliente

20 aprile 2021 – ore 11.00: Nevina Satta – CEO Fondazione Film Commission Sardegna; Michele Casula – Partner ERGO Research
Turismo e cinema: la creazione dei contenuti digitali e il posizionamento delle destinazioni turistiche tramite. Il case history “L’Isola di Pietro”

21 aprile 2021 – ore 11.00: Marco Demurtas – Direttore Commerciale Portale Sardegna SpA
La promozione digitale delle destinazioni turistiche e le implicazioni di revenue management

Gli incontri si svolgeranno nella modalità a distanza sulla piattaforma TEAMS di Microsoft.
La partecipazione è aperta a tutti gli studenti dei corsi di laurea magistrale e triennale e ai laureati del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Sassari che potranno collegarsi alla classe virtuale di Marketing digitale e revenue management A.A. 2020/2021 attiva su TEAMS (codice: 8im7f3l)
Tutti gli interessati esterni al Disea potranno inviare una e-mail al coordinatore scientifico dell’iniziativa su ausai@uniss.it chiedendo di essere ammessi alla classe virtuale in qualità di ospiti temporanei (sarà necessario indicare un account e-mail sul quale ricevere l’invito per l’accesso alla piattaforma TEAMS).