ITALIAN CRUISE DAY

IN EVIDENZA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI

Il 29 ottobre a Savona, presso il Palacrociere, si terrà la decima edizione di Italian Cruise Day, la giornata della crocieristica italiana ideata e organizzata da Risposte Turismo, l'appuntamento di riferimento e di incontro per tutti i diversi operatori coinvolti nel comparto crocieristico italiano, e non solo.
Dal 2013 vengono promosse ogni anni due iniziative nell’ambito dell’evento: Carriere@ICD ed il Premio di Laurea.

Carriere@ICD è una sessione di presentazioni, incontri e colloqui conoscitivi tra giovani interessati a sbocchi lavorativi nel comparto crocieristico ed i responsabili delle Risorse Umane di alcune aziende appartenenti ad esso. Non solo compagnie di crociera, ma anche aziende portuali, agenzie marittime, tour operator, network di agenzie di viaggio ed altre ancora. Possono partecipare i giovani fino a 27 anni iscritti a Università o Master italiani ed è possibile candidarsi fino al 24 settembre.

I candidati vengono selezionati dall’organizzazione dell’evento sulla base di criteri quali la provenienza geografica, i titoli di studio, le competenze linguistiche e le eventuali esperienze professionali. Avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla giornata di lavori del 29 ottobre, cui seguirà l’iniziativa Carriere@ICD dalle 16.45 alle 19.00 circa.
Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina www.italiancruiseday.it/carriere, dove è presente il modulo di candidatura in formato elettronico.

Il Premio di Laurea ICD è un riconoscimento del valore di 1.000€ assegnato all'autore della miglior tesi realizzata sui temi della produzione e/o turismo crocieristici. Potranno candidarsi tutti i neolaureati di corsi triennali, magistrali e master che hanno discusso la propria tesi sul settore crocieristico tra il 1 agosto 2019 - 31 luglio 2021. È possibile candidarsi fino al 17 settembre.

Gli interessati potranno candidarsi compilando il form online sul sito www.italiancruiseday.it/premiodilaurea, inoltrando i dati ed i materiali richiesti.
Tutti coloro che avranno dedicato il proprio lavoro di tesi alla portualità crocieristica concorreranno inoltre automaticamente anche per vincere il Premio di Laurea Assoporti (valore 500€) assegnato dall’Associazione dei Porti Italiani.
Dopo una prima selezione verrà chiesto agli autori dei cinque migliori elaborati di inviare l'intero lavoro di tesi in formato elettronico entro il mese di settembre, e tra essi Risposte Turismo identificherà il vincitore, che sarà poi premiato a Savona il 29 ottobre durante Italian Cruise Day.

Ricordiamo infine che Italian Cruise Day è presente su Linkedin (Segreteria ICD) e Twitter (@ItalianCruiseD) e che l'hashtag ufficiale è #ItalianCruiseDay.

Allegati: