Economia e management del turismo - Test d'ingresso A.A. 2022/2023

IN EVIDENZA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI

Economia e management del Turismo

Il corso di laurea, di cui sopra, è senza obbligo di frequenza e ad ACCESSO LIBERO: l’eventuale esito negativo del test non preclude assolutamente la possibilità di immatricolarsi al corso, di seguire le lezioni e sostenere gli esami di profitto.

Tuttavia, il D.M.270/2004, prevede che, per accedere ai corsi di laurea di primo livello (triennale) sia necessaria un'adeguata preparazione iniziale,che consiste, nel possesso di conoscenze e competenze essenziali al fine di poter seguire con profitto i corsi, ovvero: padronanza logica e sintattica della lingua italiana e conoscenze di base della matematica (programma ministeriale delle scuole superiori).

Al fine di verificarla, è quindi previsto lo svolgimento e il superamento di un test d'ingresso a risposta multipla suddiviso in tre sessioni da 30 minuti ciascuna, che prevedono:

  1. 10 domande di logica
  2. 10 domande di italiano
  3. 10 domande di matematica

Il test è gratuito e gestito internamente dal Dipartimento: viene svolto nei mesi di settembre, ottobre e novembre.

Il primo test si svolgerà, a distanza, in data 9 settembre 2022. Gli orari di svolgimento del test verranno comunicati nella giornata dell’8 settembre 2022.

 

Per iscriversi al test compilare il seguente modulo entro le ore 7 del 7 settembre 2022: https://forms.office.com/r/deYqbJ9829

 

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina https://www.disea.uniss.it/it/iscrizione-nuovi-studenti-corsi-di-laurea-triennale

Contattarci agli indirizzi helpecon@uniss.it oppure uniolbia@uniss.it