Colloquio di accesso Corsi di laurea magistrali

Per potersi immatricolare ai corsi di laurea magistrale nell’a.a. 2020/2021 occorre aver conseguito il titolo di laurea entro il 31 dicembre 2020.
Per procedere con l'immatricolazione al corso di laurea magistrale in Economia aziendale o Economia o in Innovation management for sustainable tourism occorre innanzitutto essere laureati e poi superare la verifica dei requisiti curriculari ed il colloquio di verifica della personale preparazione del candidato (comprendente la verifica delle conoscenze di base richieste come requisiti curriculari e un test a risposta multipla di conoscenza della lingua inglese che deve essere svolto a prescindere dal numero di esami di Lingua inglese superati in altri corsi di laurea). Chi fosse in possesso di certificazioni linguistiche internazionali, conseguite da non più di 2 anni è pregato di portarne copia il giorno del colloquio al fine di valutare l'esenzione dal test di lingua.

Per poter accedere al colloquio occorre:

1. aver conseguito il titolo di laurea di I livello al momento del sostenimento del colloquio;
2. effettuare la registrazione sul self-studenti (solo per studenti provenienti da altri Atenei) ovvero verificare che si riesca ancora ad accedere;
3. candidarsi all’iscrizione al corso di laurea Magistrale prescelto andando alla voce “Segreteria” => “Concorsi di ammissione” del proprio self-studenti dal 27 luglio al 6 settembre 2020.

N.B.: è necessario allegare (nell’apposita schermata) l’elenco esami sostenuti con indicazione del Settore Scientifico Disciplinare e dei crediti maturati per ciascun esame che può essere scaricato dal proprio self-studenti della carriera triennale andando su “Certificati” => “Autodichiarazione laurea con esami”.

4presentarsi al colloquio dell’8 settembre (alle ore 11.00 verrà svolto il colloquio per coloro che intendono iscriversi ai CDS in Economia o in Economia aziendale, mentre alle ore 15.00 verrà svolto il colloquio per coloro che intendono iscriversi al CDS in Innovation management for sustainable tourism).

Il colloquio (e il test di lingua inglese) si svolgerà attraverso l’uso di Microsoft TEAMS secondo le modalità che verranno pubblicate i primi di settembre.

L'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale è consentita solo ed esclusivamente dopo il superamento del colloquio (che comprende anche un test a risposta multipla di conoscenza della lingua inglese), cui seguirà il pagamento delle tasse a.a. 2020/2021.

Si invitano tutti gli interessati a leggere le istruzioni relative ai REQUISITI DI ACCESSO ai corsi di laurea magistrale in Economia o in Economia aziendale.

Qui sono visionabili i requisiti di accesso al corso di laurea magistrale in Innovation management for sustainable tourism.

Maggiori informazioni sono disponibili al link https://www.disea.uniss.it/it/node/2297