15 Corsi gratuiti di lingua inglese Per gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Sassari a partire dal 2° anno accademico con particolari difficoltà.

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SASSARI

Si avvisano gli studenti che Il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Sassari, nell’ambito del P.O.R FSE 2014-2020 organizza n. 15 corsi gratuiti di lingua inglese per gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Sassari a partire dal 2° anno accademico con particolari difficoltà, da intendersi come disagio economico determinato dal basso reddito, desumibile dall’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), oppure in relazione a disturbi specifici dell’apprendimento o disabilità, con l’obiettivo di combattere il fenomeno della dispersione universitaria, potenziare il livello delle competenze trasversali, sviluppare l’apprendimento della lingua inglese a distanza, favorire una didattica specifica e su misura per gli studenti con particolari difficoltà.

Si prevede la formazione di n. 15 classi di lingua inglese composte da un minimo di 12 ad un massimo di 15 partecipanti ciascuna, per un totale massimo di 225 studenti. La partecipazione ai corsi sarà a titolo gratuito.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 4 gennaio 2021.