Servizi del corso di laurea

SEGRETERIA DIDATTICA

I servizi offerti dalla Segreteria Didattica sono:

• Coordinamento operativo della didattica, con gestione calendario lezioni, aule, spazi di studio e laboratori;
  • Calendarizzazione prove in itinere ed esami;
  • Gestione comunicazione didattica;
  • Raccolta programmi e dispense utilizzate durante le lezioni;
  • Redazione Newsletter mensile;
  • Pubblicazione esiti esami;
  • Gestione informazioni su orario di ricevimento dei docenti;
  • Comunicazioni dei docenti agli studenti;
  • Orientamento nel percorso universitario;
  • WEB AGENCY (Gestione portale web e servizi online per gli studenti).

SPORTELLO STAGE E JOB PLACEMENT

Lo stage offre agli studenti e ai neo-laureati la possibilità di arricchire la propria formazione attraverso un’esperienza diretta nel “mondo del lavoro”, sperimentando le proprie capacità e le competenze acquisite nel corso di studio.

Presso il Polo universitario di Olbia è attivo uno Sportello Stage per favorire l’inserimento dei propri studenti e laureati in percorsi di stage all’interno di imprese del territorio.

SOCRATES-ERASMUS

Il Programma Socrates-Erasmus promuove la mobilità degli studenti all’interno delle Università dei Paesi membri della Comunità Europea ed alcune dell’Europa Orientale.

All’interno del Polo universitario di Olbia si trova uno Sportello dedicato a dare tutte le informazioni in merito alle procedure di partecipazione alle selezioni.

SERVIZIO TUTOR

I tutor sono studenti, iscritti agli anni successivi al primo, che mettono a disposizione la loro esperienza nel supportare tutti gli altri studenti nel loro percorso universitario.

Il servizio di Tutor Didattico offre i seguenti servizi:

• Assistenza nel reperire e fornire materiale didattico;
  • Assistenza nel contattare i professori per avere maggiori informazioni rispetto a quelle avute a lezione;
  • Assistenza nell’utilizzo del sito internet della Facoltà;
  • Assistenza bibliotecaria, in particolare per la ricerca dei testi on-line nel sistema bibliotecario;
  • Assistenza alle matricole, con un costante supporto informativo e di indirizzo per poter vivere al meglio la nuova esperienza universitaria;
  • Aggiornamento bacheche con le informazioni per gli studenti.

Il servizio di Tutor Informatico offre i seguenti servizi:

• Assistenza generica nell’utilizzo del PC;
  • Assistenza nella creazione di un account nel sito http://www.uniolbia.it/, necessario per l’iscrizione agli esami;
  • Assistenza nella creazione di un account nel sito http://www.ersusassari.it/, per la compilazione del modulo di richiesta di borsa di studio, tessera mensa e servizi abitativi;
  • Assistenza nella creazione di un proprio account di posta elettronica.

RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI

I rappresentanti degli studenti sono disponibili ad ascoltare dubbi, richieste e idee di voi studenti, nell’ottica di migliorare la vita universitaria all’interno del Corso di laurea in Economia e Management del Turismo. Potrai parlare direttamente con loro ogni mercoledì mattina dalle 11.00 alle 13.00, o contattarli alla mail :rappreco@uniolbia.it

LABORATORIO INFORMATICO

Gli studenti iscritti al Corso di laurea in Economia e Management del Turismo hanno a loro disposizione 18 postazioni informatiche, tutte dotate di accesso ad Internet, utilizzabili dagli studenti per poter effettuare lavori di videoscrittura e/o ricerche sul web.

Per l’accesso alle postazioni informatiche si dovrà compilare un modulo di registrazione e richiesta password direttamente pressola SegreteriaDidattica.

SERVIZIO FOTOCOPIE

All’interno del Polo universitario si trova un fotocopiatore che è a disposizione degli studenti. Per info contattare lo Sportello Unico.