Offerta formativa Polo universitario di Olbia

CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA E MANAGEMENT DEL TURISMO E CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMIA AZIENDALE curriculum TOURISM MANAGEMENT

       Le attività turistiche rappresentano uno dei punti di forza nell’economia della Regione Sardegna. Il settore si è sviluppato negli ultimi decenni con modalità molto diverse, dai grandi insediamenti rivolti al turismo internazionale di lusso, alle realtà rivolte ad un pubblico più popolare, sino alle moltissime iniziative di dimensioni modeste. La naturale bellezza della Regione è stato il miglior biglietto da visita per una crescita costante, anche se a volte non coordinata. Oggi si sente la necessità di una professionalità di alto livello per la gestione e la valorizzazione di queste attività, in tutti i comparti del settore turistico.

    Il Corso di Laurea In Economia e Management del turismo intende formare queste professionalità per la gestione delle attività turistiche, unendo competenze sia generali che specialistiche di tipo aziendale ed economico, giuridico e quantitativo.

    A partire dall'anno accademico 2015/2016, l'offerta formativa specializzata alla formazione di figure focalizzate la settore turistico è stata potenziata con l'attivazione del Corso di Laurea Magistrale in Economia aziendale curriculum Tourism Management.
 

DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI
INFORMAZIONI PER L'IMMATRICOLAZIONE ALL'A.A. 2017-201
8