Green Week Academy - Trento, 13-18 marzo 2018

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare alla settima edizione della Green Week

Promossa da Fondazione Symbola e ItalyPost, con Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach, Fondazione Bruno Kessler, MUSE – Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo, con la media partnership di Corriere della Sera ed Egea, la Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking.

Gli studenti interessati potranno scegliere se inviare la propria candidatura per partecipare all’intera settimana di eventi da martedì 13 a domenica 18 marzo o a una delle due sue parti:

• da martedì 13 a giovedì 15 marzo, la Green Week propone un tour che attraverserà i territori di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia, alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità.

• da venerdì 16 a domenica 18 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio Festival della Green Economy.

Anche nel 2018 il Festival guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.

Per maggiori informazioni e per candidarsi è possibile consultare la pagina dedicata al link http://www.greenweekfestival.it/academy-bando/