Tutor disciplinare - ricevimento agosto 2019

CORSO DI LAUREA IN
ECONOMIA E MANAGEMENT DEL TURISMO

Il Tutor disciplinare è un servizio gratuito che viene messo a disposizione dall’Ateneo ed è rivolto a tutti gli studenti del primo anno del corso di laurea in Economia e management del turismo, aiutandoli ad interfacciarsi alla realtà universitaria. La figura del Tutor disciplinare rappresenta una guida per gli studenti diventando un concreto punto di riferimento. I suoi principali compiti sono:

• Far conoscere, attraverso l’attività di orientamento, le opportunità messe a disposizione del dipartimento (stage, collaborazioni studentesche, mobilità di studio internazionale);

• Aiutare le matricola a colmare le lacune per raggiungere i requisiti di accesso;

• Rimuovere gli elementi che riducono il proficuo apprendimento degli studenti durante la partecipazione ai corsi;

• Fornire supporto alle attività didattiche tenendo conto delle necessità dei singoli studenti (attitudini personali, esigenze personali).

Tutto questo viene perseguito attraverso dei ricevimenti e lezioni che il Tutor disciplinare terrà durante l’anno accademico e il cui scopo sarà quello di ridurre gli abbandoni e il numero di studenti fuori corso.

Lo sportello del Tutor disciplinare si trova presso il Polo universitario di Olbia al 1° piano dell'Aeroporto Costa Smeralda.

Nel mese di agosto il Tutor disciplinare sarà a disposizione nei seguenti giorni:

- 22 agosto 2019 dalle ore 9.00 alle ore 11.00

- 23 agosto 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

- 26 agosto 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

- 27 agosto 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

- 28 agosto 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

E' possibile contattare il Tutor disciplinare, per concordare un appuntamento, scrivendo all'indirizzo tutorienta@uniolbia.it