RIPROGRAMMAZIONE TEST DI LINGUA PER BANDI ERASMUS SMS E SMT

SVOLGIMENTO TEST 20 E 21 APRILE 2020 / PRENOTAZIONE AL TEST DAL 14 AL 16 APRILE

Per via dell’emergenza sanitaria lo svolgimento dei test di valutazione delle competenze linguistiche relative ai bandi Erasmus per studio 2020-21 e riapertura bando Erasmus per tirocinio 2019-20, previste per il mese di marzo scorso, erano stati annullati.

Lo svolgimento dei test è stato riprogrammato, sarà possibile parteciparvi in modalità telematica nelle giornate del 20 e del 21 aprile 2020. Si raccomanda l’utilizzo di una connessione internet stabile, e si ricorda che non è possibile utilizzare ausili esterni durante la compilazione del test.

Restano valide le disposizioni del bando, per cui dovranno svolgere i test di lingua tutti gli studenti candidati al bando, con la sola eccezione degli studenti che in fase di candidatura abbiano allegato una certificazione linguistica internazionale valida, o che abbiano dichiarato di aver già svolto un test di lingua del CLA nei 24 mesi precedenti.

Per poter partecipare ai test di lingua sarà necessario prenotarsi, indicando sulla piattaforma la data e l’orario scelti, in base alla disponibilità dei posti per ogni sessione di test. Anche chi si era prenotato per i test linguistici di marzo, dovra necessariamente prenotarsi nuovamente! Le precedenti prenotazioni non verranno prese in considerazione.

Periodo di prenotazione ai test linguistici: dal 14 aprile ore 12.00 al 16 aprile 2020 sino alle ore 23:59.

I risultati dei test di valutazione delle competenze linguistiche verranno comunicati direttamente al dipartimento di afferenza per lo svolgimento delle selezioni.

In tutto il periodo di emergenza gli studenti non potranno scaricare autonomamente l'attestato di lingua, se necessario si potrà tuttavia richiederne l’invio al Centro Linguistico di Ateneo (clauniss@uniss.it) previa compilazione della "Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà" disponibile sul sito del Cla.

Per maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione si prega di fare riferimento all’allegato 3 del bando.