MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE ASSICURAZIONI

SCADENZA: ore 13.00 del 7 giugno 2019

Il Master Universitario di I livello in Economia e Management delle Assicurazioni ha lo scopo di formare ed aggiornare futuri professionisti che vogliano approfondire le proprie conoscenze nel settore delle assicurazioni, della finanza, della gestione del rischio e della consulenza a livello globale, fornendo una specializzazione mirata ad un’analisi preliminare del rischio da assicurare, alla ricerca sul mercato di copertura e alle migliori soluzioni commerciali.

Il Master, unitamente alle competenze tecniche, propone un approccio manageriale al business assicurativo, finanziario e del risk management, sviluppando le capacità gestionali, relazionali e personali (capacità di analisi, di organizzazione, di decision-making, di leadership e di team working), che consentano di gestire al meglio le reti commerciali e il rapporto con i clienti.

• Finalità e obiettivi

Il programma formativo prevede la partecipazione di docenti provenienti dal mondo operativo e accademico che, erogando contenuti teorici, tecnici e manageriali, rendono unico il Master a livello nazionale.

Il master EMASS consente inoltre di acquisire sia crediti formativi universitari sia crediti formativi professionali, una specifica preparazione idonea ad affrontare l’esame per l’iscrizione alla sezione A e B del RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi) e di acquisire il titolo di Agente di Assicurazione o Broker di Assicurazione.

• Destinatari

Il Master EMASS è un master di I livello ed è rivolto sia a neolaureati sia a soggetti che operano nel settore assicurativo con diverse qualifiche, che sono interessati ad intraprendere un percorsi formativo di alta qualificazione professionale.

Il Master si avvale del finanziamento di n. 10 esenzioni a copertura parziale delle tasse di iscrizione, dell’importo pari ad € 3.100,00 ciascuna, messe a disposizione dei corsisti che si trovino nello stato di inoccupato/disoccupato alla data di pubblicazione del presente bando e siano in possesso dei requisiti di cui all’art. 17 del presente bando. Il numero di esenzioni potrebbe essere incrementato in funzione di ulteriori finanziamenti a supporto del Master.

Per maggiori informazioni: https://www.disea.uniss.it/it/laureati/master/master-economia-e-management-delle-assicurazioni-emass