ISEE 2019 e Bando Borsa di studio a.a. 2019/2020 - Cosa cambia?

SPORTELLO ERSU - POLO UNIVERSITARIO DI OLBIA

Gentile studente,

anche quest'anno si avvicina la pubblicazione del Bando Borsa di studio e servizi abitativi dell'ERSU di Sassari. Per poter partecipare al bando è necessario possedere l'ISEE 2019 per il diritto allo studio universitario.

Per richiederlo potrai:

- Recarti c/o un qualsiasi CAAF presente sul territorio nazionale per sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva unica (DSU);

OPPURE

- Collegati al sito dell'INPS (www.inps.it) e, con PIN dispositivo o SPID, sottoscrivi tu stesso una DSU.

L'ISEE deve essere richiesto con la specifica dicitura: "Si applica alle prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio".

Il 31 agosto 2019 è il termine ultimo per richiedere l'ISEE 2019.

ATTENZIONE:

- il rilascio dell'ISEE non è immediato e il 31 agosto 2019 devi essere in possesso almeno della ricevuta attestante l'avvenuta sottoscrizione della DSU e dovrai inserire il suo numero di protocollo nella domanda on line. In quest'ultimo caso se l'ISEE dovesse essere prodotto con anomalie o difformità non sarà possibile richiederne uno nuovo, affrettati dunque a richiederlo per tempo;

- sono considerate valide ai fini del concorso (Borsa di studio e servizio abitativo) le attestazioni ISEE la cui DSU è stata sottoscritta entro il 31 agosto 2019;

- se hai bisogno di un'attestazione ISEE Parificata puoi richiederlo al CAAF convenzionato con ERSU Sassari e devi portare la documentazione consolare tradotta e legalizzata.

L'ERSU di Sassari da quest'anno acquisirà i dati ISEE direttamente dal portale INPS. Assicurati che il tuo "ISEE 2019 per il diritto allo studio universitario" non presenti anomalie o omissioni.

Un ISEE ordinario o un ISEE che presenta omissioi e difformità sarà causa di esclusione dal Bando Borsa di Studio.

Non sarà possibile, nemmeno in fase di istanza di riesame, integrare docuemntazione ISEE richiesta in data successiva al 31 agosto 2019.

Se possiedi già un ISEE in corso di validità assicurati che:

sia stato rilasciato dopo 16 gennaio 2019

- riporti la dicitura "si applica per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario + il tuo codice fiscale"

non contenga annotazioni di omissioni/difformità

Dal 1° settembre infatti non sarà più possibile richiedere o integrare l'ISEE 2019.