Iscrizione e registrazione esami - Passi da compiere. Come inserire esami a libretto

Si infromano gli studenti dei corsi di laurea triennali e biennali che per essere ammessi a sostenere gli esami previsti nell'a.a. 2019/2020 occorre avere l'esame in LIBRETTO - compilando il Piano di studi on-line seguendo le istruzioni riportate nel seguente TUTORIAL per la compilazione piano di studi on-lineLeggere con attenzione il TUTORIAL per la compilazione piani di studio adattato alle esigenze dei corsi di laurea DiSea.

Si informano, inoltre, gli studenti dei corsi di laurea triennali e biennali che per essere ammessi a sostenere gli esami occorre iscriversi all'appello (dalla pagina personale del Self Studenti - per maggiori informazioni consultare il tutorial); l'iscrizione (e anche la cancellazione) agli appelli è consentita dai 15 ai 3 giorni prima della data dell'appelloLeggere con attenzione il TUTORIAL per l'iscrizione e la verbalizzazione degli esami adatto alle esigense dei corsi di laurea DiSea.

IN CASO DI PROBLEMI CONTATTARE LA SEGRETERIA DIDATTICA (uniolbia@uniss.it) PER TEMPO.

Per potersi iscrivere agli appelli scritti cui segue un orale occorre verificare se l'appello scritto è stato inserito tra le "prove parziali" nel proprio self-studenti, sotto la voce Esami. In caso di prova scritta (con iscrizione) e orale (con iscrizione) occorre iscriversi ad entrambe.

La frequenza per un insegnamento in piano per l'anno in corso si considera acquisita alla data di fine lezioni.
La mancata frequenza non ha effetto in quanto tutti gli insegnamenti erogati dal DiSea sono a frequenza libera (non obbligatoria).

L'esame scritto entrerà in Libretto solo dopo che, tarscorsi almeno 7 giorni dalla pubblicazione esiti sul self-studenti, il docente avrà effettuato la firma del verbale (insomma clikkando su "conferma" l'esame non appare tra gli esami sostenuti in quanto manca la verbalizzazione).
Nei 7 giorni dalla pubblicazione esiti è possibile cambiare idea e decidere di NON rifiutare un voto precedentemente rifiutato o viceversa.

Per gli esami in forma orale (anche a seguito di uno o più scritti = prova intermedia) l'accettazione del voto si effettua direttamente in sede d'esame di fronte al docente, pertanto non è prevista la pubblicazione degli esiti: i risultati verranno caricati direttamente a libretto a seguito della verbalizzazione effettuata dal docente nel giro di pochi giorni lavorativi dalla data di scolgimento dell'esame.

QUANDO NON SI INTENDE ACCETTARE IL VOTO, PRIMA DI PRESENTARSI ALL'APPELLO SUCCESSIVO OCCORRE AVER RIFIUTATO IL PRECEDENTE ALTRIMENTI VERRA' VERBALIZZATO IL PRIMO VOTO POSITIVO MATURATO.

Maggiori informazioni

Si ricorda inoltre che, ai sensi della Normativa generale in materie di tasse e contributi universitari "gli studenti NON in regola con il pagamento delle tasse universitarie NON POSSONO SOSTENERE ESAMI nè compiere alcun atto amministrativo". Pertanto tutti gli esami verbalizzati da studenti non in regola con le tasse non potranno essere caricati in carriera.

Si ridadisce che occorre presentarsi agli esami nonchè alla verbalizzazione con il documento di identità e il corretto numero di matricola oppure con il tesserino universitario.