ERSU - Rimborso Tassa regionale

IN EVIDENZA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI

Si informano gli studenti interessati che a decorrere dal 13 maggio e fino al 30 giugno 2019 sarà possibile inoltrare all'Ente la richiesta di rimborso della tassa regionale di 140,00 euro.

Possono richiedere il rimborso:

- gli studenti il cui nucleo familiare di appartenenza abbia un reddito complessivo lordo ai fini IRPEF per l'anno 2016 non superiore a 25.000,00 euro;

- gli studenti che hanno pagato la tassa pur avendo diritto all'esonero (es. beneficiari borsa di studio a.a. 18/19);

- gli studenti che hanno effettuato un doppio pagamento.

La richiesta di rimborso della Tassa Regionale deve essere inviata unicamente online tramite il sito internet www.ersusassari.it dal 13/05/2019 entro le ore 13.00 del 30/06/2019 pena l'esclusione.

Per accedere alla domanda di rimborso della tassa regionale è necessario essere registrati allo sportello online del sito www.ersusassari.it ed essere in possesso del codice utente per l'autenticazione. Una volta effettuato il login sarà possibile iniziare la compilazione della domanda nell'apposita sezione "Rimborso Tassa Regionale".

E' fondamentale compilare il campo relativo alle coordinate bancarie (IBAN) nella propria home page, diversamente non sarà possibile portare a termine la domanda di rimborso. La comunicazione dell'Iban per l'accredito del rimborso è infatti un requisito obbligatorio del bando.

Gli studenti che non presenteranno la domanda di rimborso entro la scadenza prevista potranno chederne la detrazione unicamente in sede di dichiarazione dei redditi.

Si invitano gli interessati a prendere attenta visione delle "DISPOSIZIONI PER OTTENERE IL RIMBORSO DELLA TASSA REGIONALE ERSU A.A. 2018/2019" pubblicato sul sito dell'Ente.