Colloquio di accesso a Economia aziendale curriculum Tourism management

Per potersi immatricolare ai corsi di laurea magistrale nell’a.a. 2019/20 occorre aver conseguito il titolo di laurea entro il 31 dicembre 2019.
Per procedere con l'immatricolazione al corso di laurea magistrale in Economia aziendale o Economia occorre innanzitutto essere laureati e poi superare la verifica dei requisiti curriculari ed il colloquio di verifica della personale preparazione del candidato (comprendente la verifica delle conoscenze di base richieste come requisiti curriculari e un test a risposta multipla di conoscenza della lingua inglese che deve essere svolto a prescindere dal numero di esami di Lingua inglese superati in altri corsi di laurea). Chi fosse in possesso di certificazioni linguistiche internazionali, conseguite da non più di 2 anni è pregato di portarne copia il giorno del colloquio al fine di valutare l'esenzione dal test di lingua.

Per poter accedere al colloquio occorre:

1. aver conseguito il titolo di laurea di I livello al momento del sostenimento del colloquio;
2. effettuare la registrazione sul self-studenti (solo per studenti provenienti da altri Atenei) ovvero verificare che si riesca ancora ad accedere;
3. candidarsi all’iscrizione al corso di laurea Magistrale prescelto andando alla voce “Segreteria” => “Concorsi di ammissione” del proprio self-studenti dal 20 luglio al 9 settembre 2019.

N.B.: è necessario allegare (nell’apposita schermata) l’elenco esami sostenuti con indicazione del Settore Scientifico Disciplinare e dei crediti maturati per ciascun esame che può essere scaricato dal proprio self-studenti della carriera triennale andando su “Certificati” => “Autodichiarazione laurea con esami”.

4. presentarsi al colloquio che si svolgerà il 12 settembre 2019 sia presso la sede di Sassari che in quella di Olbia (orario e aule da determinarsi).

Presso la sede di Olbia possono svolgere il colloquio solo ed unicamente i laureati in uno dei corsi di laurea offerti dal DiSea che intendano iscriversi ad uno dei corsi di laurea magistrale DiSea. Tutti gli esterni (laureati in altri Dipartimenti o altri Atenei) dovranno svolgere il colloquio presso la sede di Sassari.